Descrizione
Sinossi
Un libro per bambini e adolescenti che parla di amicizia e rispetto:
la cognolina Nina sente che Adele ha paura e per questo non le si avvicina, ma non rinuncia alla possibilità di fare amicizia con lei… Si può giocare insieme pur “da lontano”, si può fare amicizia “poco alla volta”? Come ci si relaziona con qualcuno ha modalità comunicative diverse dal le proprie? Un libro dunque per i bambini, le bambine e gli adolescenti ma anche uno strumento educativo in mano ai loro genitori.
Un libro che contiene anche un gioco:
alla fine di questo volume trovate inventa la tua storia”, un gioco da ritagliare. Creando i personaggi della storia contenuti nel libro, potrete inoltre aiutare i vostri bambini a parlare di emozioni e scoprire le loro strategie comunicative.
Daniela Callaneo, ideatrice del progetto editoriale e dei testi è una giovane mamma, vive a Bernate licino, in Lombardia, educatrice e consulente educativa, coordinatrice di servizi per l ‘infanzia e responsabile di progetti di educazione civica e bullismo per le scuole primarie.
Sofia Peotta, I ‘Illustratrice del litro è una giovane mamma, vive a Vicenza, nel Veneto, ha frequentalo il Liceo Artistico Ex Martini e da anni svolge professionalmente l ‘attività di illustratrice, con particolare attenzione ai litri per ragazzi